Esecuzioni Mobiliari

Responsabile ufficio: PORTINCASA Dott. Salvatore

Ubicazione ufficio: Piano 2, stanza 2.02

Giorni ed orari di apertura al pubblico:

La cancelleria è aperta al pubblico dal lunedì – martedì – mercoledì – venerdì dalle 10:30 alle 12:00, il giovedì dalle 09:00 alle 10:00.

Si precisa, al riguardo, che gli appuntamenti vengono gestiti a mezzo applicativo messo a disposizione da astalegale.net all’interno del sito web del tribunale di pesaro, www.tribunale.pesaro.giustizia.it , accedendo al box “prenotazione appuntamento on line”.

Le richieste telefoniche sono previste dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 12:00.

Istanza Richiesta F.E.:

Deposito della richiesta inoltrata per mezzo dell’applicativo messo a disposizione da astalegale.net all’interno del sito web del tribunale di pesaro, www.tribunale.pesaro.giustizia.it , accedendo al box “gestione copie” collocato nella homepage.
si chiede specificarsi se trattasi di rilascio della formula in modalita’ telematica ovvero cartace e se trattasi, invece, di richiesta di rilascio della F.E. cartacea, procedersi a fornirsi la prova del pagamento dei diritti di copia da versarsi in modalita’ telematica o mediante modello F.23. dovuti ed aggiornati al 18/08/2021. Si precisa che il rilascio della F.E. telematica preclude il rilascio di una unica copia essendo onere di parte, ex art. 475 e ss cpc, estrarre ed attestare le ulteriori copie come prescritto dalla normativa in vigore. 

Istanza ritiro titoli in originale: 

Deposito della richiesta inoltrata per mezzo dell’applicativo messo a disposizione da astalegale.net all’interno del sito web del tribunale di pesaro, www.tribunale.pesaro.giustizia.it , accedendo al box “gestione copie” collocato nella homepage.,
specificando con esattezza la tipologia di atto del quale si richiede la restituzione in originale (es: atto di precetto, ricorso per decreto ingiuntivo e relativo decreto…)

Modulistica per il ritiro degli assegni: 

Al momento del ritiro, consegnare in cancelleria il verbale di consegna, reperibile sul sito del Tribunale di Pesaro – area esecuzioni mobiliari – allegando, se trattasi di procuratore costituito, tesserino dell’Ordine degli Avv.ti di appartenenza, documento di riconoscimento e C.F. (mediante tessera sanitaria).
Nelle ipotesi in cui il ritiro debba essere effettuato da soggetto diverso dalla parte costituita ovvero dal dominus della controversia, deve essere allegata anche la delega espressa al ritiro dell’assegno.

Nel caso in cui il ritiro venga compiuto personalmente dalla parte costituta ovvero da delegato, occorre allegare al verbale di consegna un documento di riconoscimento, nonché il C.F. (tessera sanitaria) e/o delega al ritiro a seconda dei casi.

Nel caso in cui il ritiro sia effettuato dal legale rappresentante pro – tempore della società costituita, occorre allegare visura camerale in corso di validità.

SI PRECISA CHE LA CANCELLERIA ESECUZIONI MOBILIARI, A MEZZO APPLICATIVO MESSO A DISPOSIZIONE DA ASTALEGALE.NET ALL’INTERNO DEL SITO WEB DEL TRIBUNALE DI PESARO, www.tribunale.pesaro.giustizia.it

Avviso per modalità iscrizioni a ruolo: 
Ai fini della corretta iscrizione a ruolo dei pignoramenti presso terzi, si invita a:

  • Prenotare dal sito del tribunale di pesaro – aree riservate – area professionista (accedendo con le credenziali di riconosco) - l’udienza ex art. 547 c.p.c. prima della notifica dell’atto di pignoramento (indicando nel medesimo la data e l’ora della udienza prenotata);
  • Al momento della iscrizione a ruolo, allegare agli atti anche la scansione della prenotazione. le iscrizioni a ruolo prive della prenotazione dell’udienza verranno rinviate d’ufficio alla prima data utile ed all’orario disponibile;
  • Allegare all’atto .ENC la prova del pagamento del cu + diritti di cancelleria come dovuti per legge con modalita’ telematica ex art. 7 d.l. 105/2021 ovvero mediante mod. F.23 (codice ufficio 9bx, subcodice em; causale pa; codici tributo 941t per il cu e 943t per i diritti di cancelleria);
  • Si invita ad effettuare la iscrizione a ruolo almeno tre (3) giorni prima dell’udienza indicata nel ppt, ai fini della corretta lavorazione e predisposizione del calendario di udienza.
 


 

Personale amministrativo e recapiti:

Esecuzioni Mobiliari
Ruolo Nominativo Ubicazione Telefono/Fax E-mail
Assistente Giudiziario TARANTINO Maria Teresa Piano 2
Stanza 2.02
Tel. 0721/697319
mariateresa.tarantino@giustizia.it
Direttore Amministrativo PORTINCASA Dott. Salvatore Piano 2
Stanza 2.05
Tel. 0721/697232
salvatore.portincasa@giustizia.it

Altre informazioni

Si ravvisa la necessità da parte dei legali non parti del fascicolo, di svolgere a mezzo del programma SIECIC la necessaria istanza al giudice per l’accesso nel fascicolo. (Visibilità).

Il personale addetto alla cancelleria non può effettuare consulenze di natura legale sui singoli fascicoli.

Bolli e contributi

Per le iscrizioni di procedura per le esecuzioni mobiliari:

Marca da bollo da 27 euro e contributo unificato di € 43,00d a Procedimenti esecutivi mobiliari di valore inferiore ad Euro 2.500,00  

Procedimenti esecutivi mobiliari di valore superiore o uguale a Euro 2.500,00 € 139,00

Procedimenti esecutivi per consegna e rilascio e per obblighi di fare e non fare € 139,00

Oggetti trattati

Esecuzioni mobiliari: Pignoramenti presso terzi, istanze di vendita, sfratti, obblighi di fare.

Modulistica